Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 novembre 07, 14:29   #63 (permalink)  Top
marcopatton
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Caro Gallina, permettimi di dissentire.
Essendo tu Trentino, forse non conosci le abitudini di quella plaga che comprende le provincie di Cremona e Mantova e la pianura tra Reggio, Parma ed il Grande Fiume (Guareschi dixit).
Simone76 detiene sì il primato di aver citato la celebre (dirò poi perchè) frase in questo Forum e gli va riconosciuto, e Simone76 è uomo d' onore e mai ha millantato crediti non suoi.
Ma detta frase, oltre ad essere patrimonio della plaga sopra citata, che la utilizza normalmente per intercalare, come la classica "Marò" per i Campani e "Maremma Maiala" per i Toscani (per i Veneti è in corso di omologazione la decaffeinata "Orco Càn"), vive di vita propria grazie ai racconti di Guareschi (era una frase classica di Peppone) nonchè, nel celebre Film di Verdone dove viene rivolta dall' addetto al Call Center autostradale al Verdone stesso.
Io stesso, per anni operante nella Bassa Reggiana e Parmense e nel Mantovano, la sentivo pronunciare con schiettezza e disinvoltura persino da noti imprenditori ed alti funzionari di Banca.
Quindi, onore a questa frase che esprime, senza dubbio, il reale stato d' animo di una persona che si sente in qualche modo offesa da un comportamento o detto altrui.
W la Repubblica, W l' Italia! (G. Saragat)
...urca che cultura !!!....quoto...quoto tutto !!

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando