Discussione: Acquisto monster truck
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 novembre 07, 12:51   #4 (permalink)  Top
Mister D
User
 
Data registr.: 11-12-2006
Messaggi: 276
Il problema del tlt-1 non sta nelle dimensioni, ma nella configurazione del telaio: ha 2 ponti rigidi con una elevata capacità di oscillazione. Sono adatti al superamento di ostacoli, ma fanno rollare (piegare di lato) la macchina ad ogni curva veloce. Da qui si origina il capottamento.
Il rapporto è già lungo in partenza, per variarlo è sufficiente acquistare un pignoncino con più o meno denti da montare sul motore (la prima trasmissione è a ingranaggi, solo la seconda a cinghia).
Twin detonator: ottimo telaio, è un vero monster truck con grande altezza da terra (mentre il Bonzer deriva da un telaio basso di origine stradale), 2 motori, molto veloce e capace soprattutto di grandi salti (montando gli ammortizzatori idraulici opzionali). Richiede però un regolatore elettronico che gestisca i 2 motori, quindi con almeno 40 ampere (di serie c'è solo quello meccanico che sconsiglio) e quindi la spesa è un po' più alta.

Bloccare i differenziali è sconsigliato se vai su pista, serve solo nel trial-crawling. E' sufficiente indurire quello posteriore riempiendo la cassa differenziale e gli ingranaggi di olio durissimo (500.000 e oltre fino a 1 milione).
Già così scali quasi tutto e non comprometti la sterzata.

Tienici aggiornati!

Ultima modifica di Mister D : 15 novembre 07 alle ore 12:55
Mister D non è collegato   Rispondi citando