Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 novembre 07, 10:21   #15 (permalink)  Top
poppi79
User
 
L'avatar di poppi79
 
Data registr.: 30-01-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 86
Citazione:
Originalmente inviato da gcioffi
Il tester power non è un semplice check della batteria.

Funzionando controlla la discarica della singola cella, infatti presenta 4 stati della lipo da ok a 25% lampeggiando.

Mentre i normali tester gia provati indicano la carica totale, e quindi se 1 delle celle è al di sotto non lo segnala perchè la potenza la garantisce l'altra cella.

Quindi intanto eviti di avere altri danni in volo .

per carita' sara' anche uno strumento utilissimo per il volo non ne dubito ........però io cercavo di capire se poteva essere quantificata esattamente la scarica c di una cella attraverso un qualche strumento per capire la (qualita') delle celle in commercio .............nominalmente hanno delle capacita' di brust che all'atto pratico non hanno .... perche' si gonfiano allora se io utilizzo un motore che ha un assorbimento di 30A e utlizzo due tipi di batt 11.1volt 2200mha 12c e la stessa con 20c .....la prima mi si gonfia e dopo pochi cicli non è piu' buona la seconda ancora dura e va bene perchè riesce a tenere l'assorbimento del motore..........altre batt invece nominalmente sono 20c nell'atto pratico si gonfiano e dopo averle smontate non vi è nessun riferimento nell' involucro della sigola cella che riguarda il c il che mi fa riflettere molto sulla furbizia di coloro che assemblano le celle ........poi tutto ciò e' pratico ma non dimostrabile con nesuno strumento elettronico di facile reperibilita' a quanto pare ............... e la causa/e del danneggiamento di alcune celle puo' essere imputato a molteplici fattori sia di tipo elettronico sia di tipo meccanico...........
ciao

andrea
poppi79 non è collegato   Rispondi citando