Citazione:
Originalmente inviato da ducati salve io se c'e' da risparmiare a prenderlo in deuschland ci sto abito a lecco ma nel caso potrei fare un giro a novara le foto del traino sono arrapanti semplicemente stupende la invidio. gianni alias ducati |
Ho iniziato a farmi trainare quest'estate. Non dico che sia facile ma non è neanche impossibile. Basta rimanere più alti del trainatore e quando vira stare all'esterno della virata e piatti. Anche il trainatore deve essere bravo!
Il trainatore che mi ha portato in quota a Ghisalba andava a neanche metà gas. Ad un certo punto gli dico: " Puoi ridurre? Sto andando su troppo". Mi risponde: "Se riduco ancora scendo io...". Mi pareva fosse un megapatchwork. Questo per farti capire quanto è leggero quel minimoa.
Dopo mezz'ora di volo (era il primo volo) decido di scendere. Faccio la classica virata di allineamento pista e lo lascio scendere. Una decina di metri prima dell'inizio della pista vedo un'aluccia che si alza. Ho provato la stessa sensazione di quando tocca una fario (se c'è qualche pescatore può capire...) ma con la differenza che non ho aspettato oltre. Ho ferrato subito!!!!!
Dentro violentemente di tutto direzionale e aggrappato al cabra e alettoni opposti, il modello lo permette, e dopo un giro di stabilizzazione ho iniziato a salire, salire, salire... Da discreta quota faccio un passaggino veloce, schneider di tutto direzionale e allineamento pista. Ho fatto un'atterraggio così delicato che forse neanche la prima volta è sono stato così delicato..........
Questa è stata la cronaca del mio primo traino. Non male direi!
Poi sono seguiti altri voli. Spettacolari. Da quel momento è scoccato l'amore per l'aerotraino. Ora volo spesso con un ASW28 della Gerasis tuttofibra 4mt vendutomi da un mio amico. Bello, bello davvero.
Peter Adolfs mi ha confermato che le spese di spedizione dalla germania sono 25 euri anche per l'italia ma non mi ha detto se rimangono invariate per due aeromodelli. Ora sto aspettando che anche Hovering mi dica le spese di spedizione e poi decidiamo.
Saluti
Alevilla