Citazione:
Originalmente inviato da riguardino quoto con la CP30 il motore resta perfetto con la miscela artiginale anche se di ottima qualità ad esmempio si ossidano + facilmente i cuscinetti. tanto per dire ma i vantaggi non sono solo questi |
Questo non è affatto vero, la vita dei cuscinetti è pressochè la stessa e le condizioni del motore rimangono ottime....a patto che siano fatte con prodotti giusti.
Io ho sempre usato i klotz e il cuscinetto del motore l' ho sostituito dopo una buonissima quantità di pieni, è pur vero che non faccio 3D, arrivo al massimo ad volato e nemmeno perfetto, quindi non sottoponendo il motore ad alti regimi forse guadagno un pò in durata.
Ma parlando di ossidazione delle parti, questa avviene anche senza usarlo, anzi, soprattutto senza usarlo.
Io vado al campo nei week end e nemmeno tutti, ma i miei motori sono tutti in perfette condizioni.
Poi vorrei chiederti una cosa, per caso hai mai provato una miscela con helimix della klotz + nitro e alcool dello stesso marchio?
Se si sono sicuro che ne avrai apprezzato le caratteristiche, se no ti direi di fare qualche litro al 30% di nitro+ 23 di olio e poi mi dirai come si comporterà il tuo modello.
Io ho fatto questa prova e ti posso dire che la mia abituale miscela al 15% di nitro è qiasi paragonabile alla tua cp30, se non mi credi prova.
Poi che la cp sia un ottimo prodotto nessuno lo mette in dubbio, ma ricordiamo sempre che un litro fatto in casa costa circa 6.00 euro contro i 10,00 abbondanti della cp.....che ne dici?