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Vecchio 14 novembre 07, 22:21   #56 (permalink)  Top
Luca78
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Originalmente inviato da Fulvio76
Ciao Rollando,scusa,non ero entrato nel post e non avevo visto la tua domanda,comunque,vedo ti ha risposto per bene Bluedark.
Si,per l'esempio dei -2°/+8,per determinarli con precisione ci vorrebbe un misuratore di passo(a mio avviso non fondamentale,io vado ad orecchio ed ad occhio).
Secondo me,ti conviene impostare le curve di passo e di pitch che consiglia il manuale e conseguentemente,se non le "senti" corrette te modifichi leggermente.
Per me però,dovresti portare correttamente i servi sullo 0(se hai fatto tutto meccanicamente,sicuramente non lo sono e avrai delle corse asimmettriche).
Puoi fare in questo modo:

Porta tutti i trimm della radio a 0 e stick del gas al centro.

Svita le squadrette dai servi e le rimetti sul centro,cioè a 90° rispetto il corpo del servo.

Probabilmente noterai che,non sarà possibile farlo con precisione,allora,mettile nel modo che più si avvicina al centro.

Infine,entri nel menù dei subtrim e variando il valore di quel canale,(ad occhio)metti la squadretta del servo presisamente al centro.

Adesso sei pronto per procedere nel settaggio delle curve!

Fulvio
Scusami Fulvio,ma la regolazione del passo e fondamentale...e l unico modo per farlo è il misuratore di passo!
Ad occhio e orecchio non credo sia il metodo giusto...
Ovviamente le curva del passo ed aggiungo del gas,sono molto soggettive e penso che quelle del manuale del modello siano indicative.
L' elicottero é una macchina abbastanza complessa e se non é tutto perfettamente in ordine non vola o vola male...il che si traduce in ulteriori difficolta di pilotaggio.
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