Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 novembre 07, 08:43   #344 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da andrew.pomez
Considera che comunque, con questo carburatore sicuramente qualcosa si perde a livello massimo di giri. Per ora mi interessa solo ottenere un buon grado di affidabilita' del motore. Considera (e non mi vergogno a dirlo) che sono passato dal Ready ARC a questo!!
Pertanto mi capita spesso che in atterraggio non e' "buona la prima" per cui faccio prima un passaggio lungo la display line e successivamente atterro. Se quando devo riprendere quota mi buca il motore.... non sono contento.
Scusami se ho dato l'impressione di vole fare quello che... "io ce l'ho più grosso" ... non era mia intenzione. La differenza non sembra poi molta. Da come descrivi il mio andava leggermente di più ma non così tanto. Io avevo la pompa che consente di carburare in modo più preciso e tirato al limite. Inoltre credo che la APC 18x6W abbia un maggiore "tiro" rispetto alla MenzS. Non sarei proprio certo invece che effettivamente si perdano giri per il carburatore. Le minori dimensioni del venturi lo farebbero presumere ma potrebbe non essere così. Per fare una prova corretta bisognerebbe provare con la stesso motore in configurazione identica sostituendo il solo carburatore. Sarebbe molto interessante provare anche il carburatore che la Perry fa appositamente per il G2300. Addirittura lo fa in due versioni. Una studiata e specifica per essere abbinato alla loro pompa e l'altra per chi non la monta.
La cosa che invece mi lascia perplesso è il peso del modello. Sei sicuro di non asserti sbagliato? Il mio era quasi 400 gr meno del tuo e sinceramente mi sembra veramente tanto... considerando che il motore è identico...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando