14 novembre 07, 00:27
|
#24 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
| MP ad un mod. Citazione:
Originalmente inviato da darthvader Come ho già riferito nel 3d chiuso dai moderatori, dopo aver letto con attenzione tutto quanto scritto sull'argomento inclusi: articolo in italiano su ventus, articolo in inglese su rcsd oltre a siti, argomentazioni e disegni dei coinvolti;
sono giunto alla conclusione che l'unico autore del progetto è colui che ha firmato gli articoli, il quale ne da la vera paternità al team di ingegneri polacchi che hanno progettato il full-size mai realizzato e ha inventato di sana pianta quello che la scarsa documentazione non illustrava.
Non per fare un torto all'altro modellista che ne rivendica la paternità, ma dire che è stata copiata la pianta ellittica e l'allungamento del suo modello, quando poi TUTTE le dimensioni sono diverse (Apertura, corde, profili, n. pannelli ecc.) e anche addirittura "scalando" opportunamente i modelli, in modo da sovrapporli, le linee della pianta si avvicinano ma non si incontrano MAI...
Sarebbe come dire che un modello è copiato da un'altro solo perchè possiede un'ala e una fusoliera...
I benefici di un'ala ellittica sono noti da prima della guerra, gli allungamenti degli alianti acro sono quelli, il fatto che le ali (forse solo quelle) si somiglino vagamente dovrebbe prenderlo come una conferma del suo lavoro, per il fatto che un'altro bravo modellista è giunto alle sue stesse conclusioni percorrendo un propria strada, e non arrabbiarsi.
Insomma, non ho mai visto due alianti della stessa categoria somigliarsi meno, mi sorprende che si parli di plagio. | A questo punto mi permetto pure io di pubblicare un mio messaggio privato ad un mod che giustamente mi ha consigliato di aspettare ....
Originalmente inviato da gallina E' un po' che mi trattengo e mi mordo la lingua. Volevo postare questa risposta Mi lasci passarla sul forum ???? Non vorrei attizzare ancor più il fuoco. Mettiamola sul calcio . 4423 letture, Una discussione molto interessante ( a parte qualche offesa fuoriluogo). Spero che i moderatori tollerino visto l' interesse suscitato. Dal momento che siamo in Italia e se non si parla di calcio non si vive io darei un giudizio calcistico ai contendenti , ovviamente firmando. Avendo a disposizione 6 goal come vedete la partita Emme 2 - Ehstikatzi ? ??? Io voto per primo e rischio di essere bannato, ma tenterò di aprire la discussione in Off Topic... Salvo qualche minaccia dai moderatori. Non avendo letto alcuna risposta ai vari interrogativi posti dal Grande Capo ed avendo risposto solo con semiinsulti questo è per me il risultato della partita. Emme 2 - Ehstikatzi 0-6 . Ciao Gallina |
| |