BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - yargnitS
Discussione: yargnitS
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 novembre 07, 22:58   #40 (permalink)  Top
emme2
Mario vola più in alto di noi

L'avatar di emme2

Data registr.: 03-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia
Ecco una domanda che volevo proporti, che ne pensi dei modelli tutti in struttura lignea? ne hai mai costruiti logicamente modelli di un certo calibro? ora che dici che la resina ha iniziato a dare i suoi effetti negativi, non ti verrebbe voglia di provare a progettarti un modello e realizzartelo tutto in struttura? come tu sai io prediligo di gran lunga questa metotologia secondo me potresti fare modelli in legno con prestazioni di tutto rispetto, poi il modello lo vedi nascere sotto i tuoi occhi.....ah sto diventando troppo poetico..... mi piacerebbe vederti un giorno con una bella riproduzione di 5 mt di un bel aliante Vintage Tu ti ci vedresti!!!
Ho cominciato a costruire da bambino quando si usava sola il balsa e il collante che ci facevamo con acetone e pellicole vecchie (allora si scioglievano). Il mio primo modello autocostruito e' stato un aliante centinato ricoperto di carta riso, tirato con collante. Poi nel crescere ho imparato a usare resine, vetro, e carbonio.Ho fatto anche modellismo navale (velieri) motoscafi a scoppio e macchine da competizione. elettriche e a scoppio, per anni. Ho costruito modelli acro in balsa, usando, internamente, materiali compositi, quindi non mi spaventa niente. tuttavia, per le mie caratteristiche e preferenze, prediligo modelli acro spinti che mi diano piu' velocita' possibile, compatibilmente con altre caratteristiche che non sto a dire. quando diventero ancora piu' vecchi e no ce la faro' piu a seguire i modelli veloci forse mi faro' qualcosa del genere. Mi piacerebbe fare qualcosa nello stile di Josef Wimmer quello del "leonardo" dell'Euromeeting.
emme2 non è collegato   Rispondi citando