Da quanto ho visto sul manuale di FMS, è possibile collegare la radio al PC o con due interfacce molto semplici, che però funzionano solo con Windows 95/98 e non su tutti i PC, oppure con una interfaccia sempre piuttosto semplice ma basata su un microprocessore detto PIC, che funziona anche con Windows 2000 e dovrebbe andare anche con Windows XP. Io ho realizzato quest'ultima perché ho Windows 2000. Funziona bene ma c'è lo svantaggio di dover programmare questo PIC, per cui prima devi costruirti un altro circuitino per programmare i PIC.
Qualunque sia l'interfaccia che scegli di realizzare, da una parte andrà collegata alla presa allievo/maestro della tua radio, dall'altra al PC con una porta seriale oppure parallela a seconda del tipo di interfaccia.
Per rispondere alle altre tue domande, attualmente volo con una semiriproduzione Klemm L25 e con due motoalianti, un Unlimited 600 e un Falcon della X-Models. Tutti e tre elettrici. Io sono di Asti, siamo un po' lontani... spero che tu non abbia avuto danni dall'alluvione.
Francesco
|