BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Ricevente misteriosa..... (forse posseduta)?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 novembre 07, 15:06   #1 (permalink)  Top
SoldatoSemplice
User
 
Data registr.: 28-05-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 660
Ricevente misteriosa..... (forse posseduta)?

Ciao a tutti, eccomi di nuovo a voi con un nuovo terzo grado (excuse me....), ma..... recentemente ho acquistato un radiocomando walkera a 4 canali con relativa ricevente, di questa ricevente il corretto funzionamento è stato verificato perchè almeno due dei quattro canali riesco a farli funzionare senza problemi, per quanto riguarda gli altri due canali sono strani, innanzi tutto i cavetti sono solo a due pin e non a tre come i classici canali che mi funzionano ( i quali hanno +vcc, gnd e signal) inoltre sono identificati dalle sigle: RLD e .... non mi ricordo.... un pò di tempo fà avevo letto che in alcuni elicotteri economici (da cui probabilmente è stata cannbalizzata questa radio) hanno all'interno del gruppo ricevente anche il giroscopio e un pò di altra elettronica, tipo il cut-off alcune, potrebbe essere che non funziona perchè uso uno dei canali del giroscopio per attaccare il servo? Secondo voi quest'ultima ipotesi è ragionevole? Anche perchè effettivamente le dimensioni della ricevente sono enormi rispetto la seconda che ho comprato, magari rld e l'altro segnale sono uscite proprie del giroscopio ?

Nella seconda ricevente che ho comprato è contrassegnata semplicemente con 35 Mhz, mentre il mio radiocomando ha un quarzo a 35.040 Mhz, potrebbe essere per questo che nemmeno la seconda ricevente funziona? (la seconda non funziona proprio, nonostante la tensione sono sicuro che gli arrivi correttamente perchè i servi attaccati subiscono un primo spasmo quando vengono attaccati alla ricevente già alimentata).
Oppure può essere che magari la seconda ricevente non funziona perchè ha una codifica PPM? Ci sono operazioni particolari da fare per settare la ricevente?
SoldatoSemplice non è collegato   Rispondi citando