Discussione: help prima costruzione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 novembre 07, 10:44   #37 (permalink)  Top
gattodistrada
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da ANTICAENOLOGIA
sciao a tutti

ieri sera poco tempo e avanzamento piccolissimo sulla fuso... mentre mega lavoro sul motore (davvero grazie magu)

allora andiamo alla fuso

ho passato i comandi per il piano di quota e il direzionale.... in più ho attaccato al piano di quota la sua parte mobile con le cerniere... e qui un piccolo dramma...

con il tagliabalsa ho inciso esattamente a metà dello spessore del piano di quota un taglio per inserire le cerniere... ma poi quando ho inserito le cerniere per un pelo il piano di quota mi si spacca in due... se non sono veloce con la ciano a mettere 2 punti laterali alle cerniere mi trovo con 2 piani da 3 mm al posto di uno da 6....

in origine volevo mettere le cerniere anche sullaq deriva ma mi sono fermato... mi è venuto il dubbio che il metodo non sia quello corrretto... nel senso che poi mi è venuto il dubbio che prima di mettere le parti mobili su di piani di coda forse è meglio fissare i piani sulla fuso... mah!!!

.......

circa il motore sono passato da magu tornando a casa dal lavoro.... e in pochi minuti ha costruito il collettore per collegare la risonanza al mio motore... fusione d'alluminio compresa... a vederlo sembra facile... magu è davvero un maestro...

la prossima volta mi prendo più tempo e ilo motore lo prepariamo a puntino che dici?

Purtroppo non ho foto... ma nei prossimi gg faccio tutti gli avanzamenti

sciao....

AAAAArrrghhhh .. fermatiiii.. le cerniere si incollano dopo che hai rivestito il modello...senno tiri giu' quasi tutti i santi dal paradiso....
ti faccio vedere mercoledi come si fanno le sedi delle cerniere .. (in pratica se non si dispone dell'adeguato strumento) io prendo una lama da seghetto per ferro usara, gli pratico con la lima un piccolo uncino dalla parte seghettata e dalla parte liscia la taglioa 45° cosi ho una cosa accuminata con segha e uncino, poi dopo che ho inciso col taglia balsa la sede della cerniera ci passo la seghettina che mangiando il balsa fa lo spessore perfetto per una cerniera standard, l'uncino serve appunto a titar fuori la segatura (tagliato cosi il balsa fa fili non segatura )

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando