Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 novembre 07, 08:53   #53 (permalink)  Top
ANDREAK
User
 
L'avatar di ANDREAK
 
Data registr.: 31-08-2005
Messaggi: 153
[quote=blinking]intanto devo dire che mi sono divertito e questo è fondamentale.
ho collaudato il modello solo il sabato e il tempo per addomesticarlo è stato proprio poco, però qualcosa di buono l'ha fatto vedere.

Non mi aspettavo che riuscisse a salire così deciso (tra i 2.5 e 3m/s) con un semplice motore da 110g+elica 14x10. I consumi si sono però rivelati superiori all'atteso (ca 16A, 17 di spunto) quindi l'autonomia ne soffre, dovrò provare un elica un pelo più piccola oppure più semplicemente ridurre un pelo il gas. Questo con una batteria HXT2200 20C che caricata prima della gara ha preso solo 1800mAh

pensa che se non ciccavo l'atterraggio dopo il tuo lancio a giavellotto ti avrei superato per una manciata di punti .... . questa volta mi sono divertito veramente tanto anch'io . pensa che verso le 10,30 ho fatto delle prove di lancio e per ben due volte con solo 12" di motore ho fatto il pieno dietro gli alberi sfruttando quella sorta di dinamica. ma alle 11.30 il vento e' girato di una 15 di gradi e la dietro c'era solo discendenza.
per claudio un sincero ringraziamento per l'impegno e la pazienza , ma anche i complimenti per la bella vittoria e per il modello veramente curato e studiato.
speriamo di rivederci al piu' presto e in tanti di piu'.
ciao a tutti
andrea

Ultima modifica di ANDREAK : 13 novembre 07 alle ore 09:02
ANDREAK non è collegato   Rispondi citando