Discussione: Pale t-rex450
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 novembre 07, 23:41   #2 (permalink)  Top
Dany80
User
 
L'avatar di Dany80
 
Data registr.: 25-10-2007
Residenza: Palazzolo s/O BS
Messaggi: 504
Invia un messaggio via MSN a Dany80
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea89
Salve a tutti vorrei un consiglio sul tipo di pale che devo montare sul t-rex 450xl..faccio volati tranquilli niente 3d..per ora ...C'e qualcuno tanto gentile che mi puo spiegare le differenze tra le varie pale che si trovano in circolazione 31,5cm;32;32,5...ecc..grazie
Guarda, le lunghezze devono rientrare nei parametri costruttivi... generalmente pala + lunga dovrebbe corrispondere a maggiore stabilità e reattività però anche a maggior consumo in quanto oppone più resistenza, inoltre una pala lunga risente leggermente di più del vento.

Ti consiglio pale in fibra in quanto sono sicuramente costitutivamente migliori, più precise e solitamente prive di imperfezioni che provocherebbero vibrazioni non volute... inoltre se prendi le SAB ti troverai senz'altro bene perchè sono solitamente bilanciate (e pure bene) già di fabbrica.

Per il tuo trex potresti scegliere tra:
SAB 1
e
SAB 2

I costi sono un po' maggiori rispetto a quelle in balsa (neanche di tanto comunque) ma i vantaggi sono senza dubbio ben visibili.

Occhio solo a una cosa, una toccata dura di pale contro un oggetto solido può più facilmente danneggiare spindle o albero in quanto la pala in carbonio difficilmente si rompe trasmettendo maggiore sollecitazione agli altri componenti.
__________________
DANIELE METELLI[B]
DJI F450 - Naza M Lite
Dany80 non è collegato   Rispondi citando