Discussione: E-sky Belt Cp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 novembre 07, 23:51   #509 (permalink)  Top
lama_con_la_bava
User
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: ranzo (IM), a bordo, dove capita
Messaggi: 493
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da bluedark1968
Finora ho utilizzato il Gyro della Esky senza blocco di coda e mi sono trovato molto bene sia col gattone il Belt Cp che con la pantera che è il SJM400 v2.

Con un minimo di trim il mio Belt ormai rimane in equilibrio senza nemmeno
toccare gli stick..!

Ho acquistato anche il gyro Esky con blocco di coda ma non ho ancora
ottenuto risultati soddisfacenti l' ho messo in tutte le posizioni e ho
provato con diversi valori di sensibilità possibile che fra i due giroscopi
ci sia tanta differenza? Hai avuto modo di provarli entrambi?


Mi hanno consigliato di acquistare un 401 come scelta definitiva ma per
quello che costa mi vengono i sensi di colpa...sono ancora indeciso
il ghl 3d della rc system mi sembra una buona idea...


ciao, si ho provato entrambi i giroscopi esky, perchè anche il mio belt veniva di scatola col giro semplice e solo successivamente ho acquistato quello con blocco coda.
quello con blocco coda va bene, tiene bene la coda, ma bisogna essere maniacali nella regolazione meccanica, bisogna trovare un equilibrio quasi perfetto, ovvero l'elicottero deve stare abbastanza fermo o correggere l'eventuale rotazione con un minimo di trim, in quel caso il suo lavoro lo fa egregiamente.
bisogna però metterlo nella posizione giusta, io avevo trovato che mettendolo con la faccia etichettata verso la destra dell'elicottero (guardando da dietro) e i fili segnale blocco+spinetta che va alla rx che guardano la parte anteriore dell'elicottero e il connettore dove si collega il servo di coda che guarda la parte posteriore (cercherò di mandare delle foto).

il ghl 3d, mi ha davvero sorpreso, prima di tutto perchè è addirittura più piccolo dello esky con blocco (già minuscolo di suo), secondo per la posizione tutta particolare che bisogna fargli assumere perchè funzioni, appena faccio qualche foto, la posto.
terzo, perchè la coda era davvero immobile, come dicevo mi si era allentata la cinghia, ciò nonostante il giroscopio si è messo a lavorare come un forsennato per correggere col passo la mancanza di giri del ruotino posteriore, e ha mantenuto la coda ferma fino a quando non mi ha ceduto la linguetta di fissaggio del servo e il supporto portaservo!
se non hai in progetto di acquistare subito un elimodello di maggiori dimensioni il ghl 3d è sicuramente quello più consigliabile (dai 60 ai 70 euro, contro i 120 e più del 401), ma se hai intenzione di prendere uno scoppio o una classe superiore alla 450 elettrica, non va bene, e devi per forza affidarti al 401 o al logitech 2100 (mi sembra si chiami così!?!).

ciao, diego
__________________
Esky Belt Cp + Ghl 3D+Mx 12
Thunder Tiger Mini Titan E325+ GY401+ Mx12
lama_con_la_bava non è collegato   Rispondi citando