Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 novembre 07, 23:40   #4 (permalink)  Top
REfuso
User

L'avatar di REfuso

Data registr.: 16-08-2007
ma non ci becco mai con in motori eheh?
era questo quello che avevo trovato, tanto x capire se anche stavolta ho toppato,
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...e=STRK:MEWA:IT

cmq mi intaressa ho visto anche il sito doic, se non chiede molti soldi x la spedizione posso acquistarlo pure lì, così non ti importuno + di tanto.. e nello stesso tempo dò un 'occhiata ai motori che potrebbero essere buoni x il seben( cmq x fare 1a cosa fatta bene dacci un occhio pure tu e consigliami...visto il mio grande acume sui motori.. )
Confermo il costo su azmodel è di 170 euri, in japan si trova sui 110 + 30 di s.s.
Non l' ho ancora messa sulla bilancia, ma a breve avrete tutti i pesi con\senza elettronica.
Sulla questio rapporto, ho letto il manuale in ideogrammi ...nò ho trovato una tabella di rapporti pignone\corona dove quello evidenziato era il 5.3..da lì sono arrivato all' ipotesi che il rapporto ottimale fosse quello.
L' elettronica ha lo spazio di una scatola di sardine, tanto che o la ricevente o l' esc devono stare sull ' upper nonmiricordocosa..alla fine riducendo le lunghezze dei cavi e saldando direttamente i cavi esc\ motore si riesce a far stare il tutto, nel mio caso ho montato( tutto quello che avevo in casa ..) un' esc dell' hitec 1:10 (max spire 10)
la ricevente della seben ,un servo hitec discreto e un motore carson da 9 euri in attesa del graupner. Infine ho provato a montare la trakpower ma non riesco a farcela stare mentre andrea (il venditore) dice che ci stà ..è probabilmente vero..quindi riproverò a vedere se ci stà!!
La chicca finale:
quando ho smontato\rimontato i differenziali x pulirli ho vissuto momenti di sgomento allorchè appoggiata al suolo e aprendo il gas la macchina invece di andare avanti o indietro tendeva a girare su se stessa con le ruote dritte. o perso un pò di tempo senza capire cosa stava succedendo, inizialmente credevo che il telaio toccasse la moquette e togliesse aderenza alle ruote poi non sapevo + cosa pensare ..alla fine guardando tutte e quattro le ruote ho capito l' arcano....avevo invertito un differenziale.. xcui le ruote davanti andavano al contrario delle ruote di dietro.. ...che paura mi sono preso..
ultimissima...si sì gli ammo ogni tanto di notte vado a controllarli ...non si sa mai che sia calato l' olio..
ciao Al.
REfuso non è collegato   Rispondi citando