Ciao ragazzi, problema risolto grazie ad un frequentatore di forum
Ho rivisto il filmato del manuale ma la posizione dei trimmerini penso che non sia vincolante ma se si guarda bene la sequenza il pilota prima tocca i trimmerini e poi collega la batteria; l'errore si trovava proprio qui.Praticamente in tutti voli che facevo le regolazioni le facevo con la centralina accesa e i miglioramenti erano abbastanza superficiali portandomi l'errore sempre dietro ad ogni cambio di batteria.
Mi sembra anche di aver capito dalla voce in sottofondo di non toccare il modello mentre la centralina sta facendo i lampeggi verdi e l'ely deve stare sempre in piano perchè la centralina si resetta ogni volta che si collega la batt.
Sui trimmerini c'è scritto gain che è la sensibilità e proportional: questo mi ha ingannato perchè credevo fosse il proporzionale sugli stick della radio, invece si tratta del rapporto tra rotore principale e rotore di coda.
Sono appena tornato da un volo in notturna e ho centrato il modello dopo varie prove e adesso è davvero una seta; ho addirittura provato il mio primo frontale con successo (alla faccia di chi dice che questi cinesini non servono a nulla, io mi diverto da matti).
Ciao da Romy
|