Discussione: E-sky Belt Cp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 novembre 07, 23:27   #508 (permalink)  Top
lama_con_la_bava
User

Data registr.: 30-03-2007
Invia un messaggio via MSN a lama_con_la_bava
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da leopepe73
Bravo Diego, stare in campagna a giocare coi propri bambini è la cosa più bella del mondo, se poi apprezzano gli elicotteri ancora meglio
Babbo Natale porterà un 2canali anche al mio bimbo di 6 anni, che impazzisce per questa nuova mia passione e mi fa un tifo incredibile
Col simulatore tiene in hovering anche frontale un passo collettivo.. mi fa quasi paura.

Ammiro molto i vostri tapulli, spero che al momento opportuno anch'io saprò sistemare il mio belt, che a causa del forte vento al momento si trova su un mobile.

Arrivato il misuratore di passo da Massimo (grazie, sei stato velocissimo), ho +7/-1 e +7/-8 in idle up (che per il momento lascio li dov'è).
A dire il vero non ho capito, volendo, in che modo si possa cambiare il passo alle pale.. su cosa devo intervenire?

Ciao a tutti

ciao, hai ragione, passare del tempo coi propri figli è il più bel hobby che ci sia!
grazie per i complimenti sui tapulli....avvolte basta un pò di fantasia, l'esperienza è secondaria!
quando ti servirà sono sicuro che qualche soluzione la troverai....o si trova una soluzione...o bisogna aspettare i pezzi di ricambio...e credo che a te come per me....quando si vorrebbe giocherellare coi nostri giocattolini, e per una stupidata, bisogna farne a meno, girano le scatole!

per regolare il passo delle pale devi regolare le due aste filettate che uniscono il piatto ciclico con la testa rotore, spero essere stato chiaro, sulla lista dei leveraggi (quella che ne indica le lunghezze) sono i secondi in lunghezza, dopo quelli del servo anteriore.
per regolare il tracking purtroppo come si accorse subito Francesco (e che scrisse all'inizio di questo nostro forum), le filettature non sono molto fini e avvolte il tracking non è precisissimo, l'unico modo per ovviare a questo problema è (come ho fatto io), costruire due link (da sostituire a quelli di plastica non regolabili che danno l'inclinazione ai portapale) con due minuscole barre filettate (che ho preso nei ricambi per il trex) e due attacchi per uniball. così facendo la regolazione del tracking è davvero al millimetro.

ciao, diego