Citazione:
Originalmente inviato da attilio67 provato da alcuni segnali di scoppiettamento ma al momento ancora niente, probabilmente devo trovare il punto del massimo e minimo.
facendo girare il motore senza candela si vede che nebulizza la benzina, e la candela fa la scintilla. non capisco perche non parte? |
è molto strano che il motore non si mette in moto.
-miscela solo di metanolo al 20% di olio di ricino, niente nitrometano
-cambia la candela mettendone una consigliata dal produttore
-smonta e pulisci il carburatore (soprattutto pulisci il condotto dello spillo del massimo accuratamente, puoi usare un filo metallico di rame o altro metallo dolce)
-serra bene il carburatore sul carter verificando che sia ben aderente la guarnizione di gomma
-controlla e serra le viti del tappo carter e della testata
-chiudi lo spillo del massimo e dopo apri di 2,5 giri
-chiudi lo spillo del minimo e poi aprilo di 2 giri (controlla nel manuale quale è il verso)
-la mezzeria del serbatoio deve corrispondere allo spillo del massimo
-usa un tubo in silicone trasparente
-a candela scollegata chiudi col dito il venturi del carburatore (la presa d'aria) e col dito fai 5/6 giri dell'elica e verifica se il motore aspira la miscela e verifica se ci sono perdite di miscela dal cuscinetto anteriore
-collega la candela, metti l'accelleratore a metà corsa e avvia il motore con l'avviatore elettrico o con un dito protetto dal proteggidito
-se il motore parte regola subito lo spillo del massimo moderatamente grasso
-se il motore va bene al massimo puoi cominciare a regolare lo spillo del minimo fino a quando il passaggio minimo-massimo diventa regolare.
-vola
se il motore continua a rifiutarsi di funzionare potrebbe essere difettoso ed allora tiraglielo in testa a chi te lo ha venduto.
comunque nella mia esperienza gli mvvs sono dei buoni motori e molto potenti
ciao