Citazione:
Originalmente inviato da giopapy Citazione:
Ciao Joele
dovresti controllare una cosa:
| Ciao Gio, innanzitutto grazie per il tuo intervento.... Citazione:
-Se hai la manine reggipala in coda originali
devi accertarti di non aver tirato troppo le viti
che le fermano al mozzo, in pratica il movimento
delle manine deve essere fluidissimo quando sottoposte
a trazione verso l'esterno.
| Credo che le manine siano montate e serrate correttamente, a meno che, dopo una ventina di pieni abbiano bisogno di una controllatina (non ho giochi strani e quindi ho soprasseduto a questo).
Come ho già detto il tutto si è manifestato dopo la sostituzione della mia radio futaba con jr e dunque dopo il nuovo settaggio. Citazione:
-Se hai le manine con i reggispinta potresti o avere messo
i reggispinta al contrario oppure potrebbero essere troppo
stretti nel loro alloggiamento creando quel problema
alla coda.
Una volta verificato questo potresti provare ad impostare un leggero
DELAY sul giroscopio nel caso in cui la vibrazione ti si inneschi quando stoppi la coda, oppure puoi provare a diminuire la sensibilità del giro
nel caso in cui la vibrazione si inneschi quando dai delle brusche accellerate.
Sappi cmq che sarebbe un piacere per me poterti dare una mano LIVE.
Ciao
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Anche in questo punto credo di aver fatto del tutto....nei miei limiti, ho giocato sia con il delay che con la sensibilità del gyro, soprattutto con quest' ultima in quanto il difetto della vibrazione avviene proprio quando dò gas di colpo.
Quanto alle manine con regispinta, il mio G10 non le monta di serie, come il tuo elettrico quindi.
Proprio ieri sera, notando la differenza tra i codici dei ricambi ho ordinato il gruppo di coda nuovo.....con questo potrò almeno escludere eventuali problemi meccanici alla coda dalla lista dei forse

.
Ma questa sera ho notato un' altra cosuccia.
Ieri nella fretta di dover rientrare non ho scaricato il serbatoio della mix lasciando quasi pieno il serbatoietto.
Questa sera l' ho trovato vuoto con una bella macchia sul pavimento e il motore tutto bagnato.
Avevo già notato questo difetto e lo avevo imputato ai tubetti del carburante, magari si erano un pò sformati nello stacca e riattacca per il rifornimento.
Sostituiti i tubi e assicurandomi ogni volta di vuotare l'eli prima di riporlo, non avevo più fatto caso alla questione credendo di aver risolto.
Stando così le cose dovrò tirare giù il motore e verificare da dove arriva la perdita, magari ho qualche piccolissima aspirazione d' aria sul motore che va a dar fastidio alla carburazione......
A giorni opero il paziente e ti dirò cosa ho trovato, al momento grazie ancora Gio.
Saluti a tutti,
Leo.