12 novembre 07, 20:25
|
#10 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 14-10-2007 Residenza: Gela
| Citazione:
Originalmente inviato da BBC25185 Quando si passa dalla configurazione Elicottero a quella aereo, i comandi ruotano di 90°... in pratica, quindi, timone e alettoni si scambiano e, in più, si inverte il comando degli alettoni...
Quindi, nel mio programma, una delle cose che farò, sarà proprio quella di invertire i comandi esattamente a metà transizione... (speriamo bene... è il momento più delicato...)
In questo modo risolvo il problema dei giroscopi che interferiscono quando i motori ruotano di 90°...
I comando, quindi, si riassumeranno così:
1° canale: Rollio (in elicottero variando i 2 motori, in aereo ruotando i motori)
2° canale: Beccheggio (in elicottero e in aereo ruotando insieme i motori e azionando un elevatore)
3° canale: Gas (Sia in elicottero che in aereo variando la potenza dei 2 motori)
4° canale: imbardata (in elicotterò ruotando i motori, in aereo variando la potenza dei 2 motori
5° canale: Cambio modalità Aereo/Elicottero (ruota lentamente i motori di 90°)
PS: gli schemi basilari da cui mi sono ispirato sono proprio quelli che hai linkato, pensando, però, di eliminare qualche diffetto che non mi piaceva... | Ciao, seguo con interesse, cosi come dici, ai buone probabilita, tienici informati, intanto un'immagine Ciao
Ultima modifica di v-classe : 19 gennaio 11 alle ore 17:32 |
| |