Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 novembre 07, 20:06   #44 (permalink)  Top
Lillo
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Citazione:
Originalmente inviato da bat1263
ciao se posso dire la mia (anche se non è un parere autorevole)io la fresa la vedo meglio per un B.E. dove hai un profilo di 1-1,5 cm per un metro di lunghezza,nel tuo caso hai un profilo di 4-5 cm e una fresa di 5cm la vedo piu dura (sia come vibrazioni che come pericolosità).
Se fossi in tè (ma purtroppo non lo sono se no avrei anche io una fresa invece di stare qui ad" insegnare ai gatti a rampicare" )toglierei il dremel o quello che è ed al suo posto fisserei il rullo mosso da un comunissimo motorino elettrico.Ti metto una foto di quello che intendo.

P.S.manca la cinghia,non so perchè ma non riesco a disegarla.

Se ho detto c....te scusatemi.

ciao...Gianni.
Già mi sono procurato un aggeggio seviziando una prolunga per clone dremel



Avevo mezza idea di utilizzare anche il cavo di acciao per la rotazione ma la faccenda non è di facilissima soluzione perchè mi devo mantenere con gli ingombri...

L'ideale sarebbe come tu dici, la cinghia ma non saprei dove procurarmela.
Nel pezzo della foto gia sono compresi due ciofeche di cuscinetti da 10mm di diametro esterno. Quindi visto che il cilindro ha un diametro di 15mm ho solo 3,5-4mm di margine per la sede dei cuscinetti che dovrebbe essere necessariamente metallica (alluminio da 3-4mm di spessore)

L'idea della fresa autocostruita ho visto che non può fare al caso mio a causa del profilo concavo particolare che non verrebbe riprodotto a causa della curvatura un poco chiusa del BE.

Sembrerebbe un lavoretto semplice invece più cerco di simularlo a mente più mi accorgo d tanti piccoli problemi che si presentano come ad esempio il fissaggio sicuro e stabile del pezzo quando fatta la prima faccia devo girarlo per fare l'altra...

Intanto non ho fretta. Magari mi sveglio una mattina ed ho la soluzione a portata di mano... a volte succede
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando