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Vecchio 12 novembre 07, 17:49   #59 (permalink)  Top
batman
Sospeso
 
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Originalmente inviato da il_Zott
qui no..
magari apro un altro 3d...
ti piace ?
adesso volo con delle lipo 3S da 1450 che pesano 95gr e ho dovuto mettere forse 4-5g di Pb in coda e uno che s'ammazza per farla leggera
sabato però ho provato una lipetta da 800 da circa 65g e ho tolto circa 3gr dietro ma in totale ne avvo tolti circa 30, arrivando come peso a 475 circa...
va che è una bomba !!!!
comunque adesso con i sui 505gr totali va sempre benissimo.. mi sa che mi sta salendo la scimmia di esagerare con le misure.... raddoppio tutto .. però sempre col motore.. attrezzarmi col verricello nun me va...
anche se viene sui 1500g un bl da 70-100g se lo porta su senza troppi problemi, praticamente l'idea mi è di fare una qualcosa simile a un f3j, molto più leggero ma elettrico, tanto non deve resitere al mega strappo del verricello..
va boh.. è uno dei tanti modelli che mi gira per la capa

questo adesso vola con un motorello clone axi 2208/34 con un 9/ pesna un po.. e se lo tira alla grande, pin una foto sta appeso all'elica modello 3D in hovering ci sarà rimasto 4-5 secondi poi non riuscivo più ha tenrlo cosi, però questo indica che quel motorello tira circa 500g... in base a questo appunto credo che con uno da 100g d 250W un modello da 1500g se lo tiri senza troppi problemi.. va boh se ne riparlerà st'estate

si apre bene il sito con le foto ?
dalla foto n° 6692 alla 6700 è una sequenza di un tonneaux

ciaoooooo
Sei pessimista, con un motore da 100 gr., se il KV è abbastanza basso e il motore è ben proporzionato (tipo Ef-lite o i motori di Arbetti) si possono anche avere 400W in entrata senza cali di rendimento, che significa poter avere oltre un Kg. e mezzo di tiro con un' elica da 12/13".
Comunque sto rivalutando (a parte il costo) gli Inrunner con riduttore, gli Himax e i Typhoon (meglio i secondi) maneggiano potenze e correnti paurose, con pesi irrisori, uniti a celle da 25C continui e fino a 40C di spunto, consentono di salire con pochi secondi di motore, e poi riducendo i pesi di motore e batterie si entra nel circolo virtuoso che richiede meno potenza ecc....
Pensaci, un poco il contrario di come succedeva qualche anno fa, dove se aumentavi la potenza aumentava il peso e via discorrendo.

Infatti sto preparando 2 modelli che fino a 2 anni fa erano "impossibili" con pezzi del commercio, e ora sono addirittura economici....

Chissà se se ne parlerà un dì di persona....
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