Citazione:
Originalmente inviato da paolodebernardi Poichè devo ancora capire come comunicare singolarmente...( sic !) ringrazio Albyone,Pincopallo e Riant per avermi risposto consigliandomi i siti allegati.
Brevemente dirò che dopo anni di lontananza dal volo libero ho dovuto adesso cavalcare la tigre ( RC )...!! ma non riesco ad appassionarmici veramente e così ho deciso di tornare al mio vecchio pallino ( P-30,F1G,F1B...e simili ) costruiti rigorosamente in balsa e compensato ( poco ) ma per mancanza di tempo e attrezzatura adeguata vorrei trovare gruppi propulsori già pronti ( esclusi per i P- 30 le cui eliche sono in commercio ) riservandomi la progettazione per il resto.
Se qualcuno può darmi una mano...intanto contatterò la F.A.V.L.I. sperando in bene...!
Salutoni
Paolo |
Ciao Paolo, tempo fa avevo visto su Modellismo un'articolo sulla presentazione di un modello, tipo A2 per intenderci, con le centine poste a 45 gradi e rifinite in carbonio. Fusoliera a tubo raccordato e propulsione a elastico, il tutto realizzato da un grosso nome dell'aeromodellismo che ora non ricordo. Se trovo l'articolo te lo invio.
gibafer