Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Ragazzi mi sembra di impazzire... leggendo tutti post del finesettimana mi sono rintronato un po'... scusate... ora cerco di fare un po' di ordine.
Siamo arrivati alla conclusione che chi compra Yamada lo fa solo per moda o per pavoneggiarsi. Questi motori sono come tutti gli altri e non c'è ragione al mondo per spendere tutti quei soldi. D'altra parte con tutto il nitro che vogliono è giusto lasciarli dove sono... anzi meglio schiacciarli sotto una pressa quei mostri.
I motori Mintor sono ottimi ed italiani e non hanno nulla in meno degli Yamada. tutti coloro che in Italia li usano in F3A non hanno capito nulla e probabilmente ai prossimi mondiali 3M 170 sarà la rivelazione.
Visto che stiamo facendo paragoni aggiungiamoci anche ASP. Il 180 è praticamente un clone dello Yamada e quindi...
Os200 nel frattempo è nel limbo perchè nessuno lo ha provato realmente... speriamo bene (questo giusto per rimanere in topic) Per quando riguarda il materiale usato non conta nullla. La differenza la fanno i pollicioni... chissà perchè però i proprietari dei migliori pollicioni italiani poi montano sempre il top del top (DA, 3W, Yamada, Hacker, ecc).A questo punto vendo la mia Futaba T12 e mi prendo una bella Zebra... tanto la differenza la fanno i pollicioni!!!.
Os200 nel frattempo è nel limbo perchè nessuna lo ha provarto realmente... speriamo bene
Padre perdonali perchè non sanno quello che stanno dicendo... |
No, il discorso sui "pollicioni" è un po' diverso, la tua interpretazione è superficiale e, almeno per quanto mi riguarda, l'esempio del pilota provetto ha questo preciso significato:
1- che senso avrebbe per un campione usare materiale non al top? E' ovvio che il pilota provetto usi il meglio sul mercato, se non lo fa lui chi lo deve fare????
2- quando però il campione si esibisce con materiale alla portata di "tutti" e ti dimostra che certe cose si possono fare anche con una dotazione economica (modello, motore, e quant'altro) allora questi esempi ci possono essere d'aiuto in questa direzione:
-se un "neofita" o comunque un non iniziato nel 3d ci chiede consiglio sulla dotazione più adatta (per LUI, ovviamente), mi sembra ASSURDO consigliargli
modelli e MOTORI al top quando, nella sua situazione, quello che conta NON è la dotazione migliore ma un'attrezzatura SUFFICIENTEMENTE DIMENSIONATA dal punto di vista tecnico e finanziario che gli consenta, dopo lunghi ESERCIZI e FATICA, di farsi un' adeguata esperienza e, quindi, lo porti "naturalmente" a interessarsi di accoppiate tecnologicamente più avanzate e costose (semprechè avverta il bisogno di farlo, ma sappiamo bene a quali sollecitazioni oggi siamo sottoposti)
- a me sembra che molti di voi dimentichiate questo aspetto: chi è il mio interlocutore, quali sono le sue effettive esigenze, aspirazioni, possibilità di spesa e, soprattutto, qual è l'iter migliore per intraprendere le specialità acrobatiche o per accrescere la sua esperienza?
Dobbiamo entrare sempre nell'ovvio e dire che gli yamada sono i migliori (o fra i migliori) motori al mondo (quale esperto non lo sa?......), facciamo pure i peana a questi motori e poi?...."Tutti" con gli yamada? Oppure gli yamada solo a chi?.....Oppure. lo yamada "necessariamente" in questi casi?...