Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 maggio 05, 17:02   #13 (permalink)  Top
pedro fly
User
 
Data registr.: 17-02-2005
Messaggi: 16
Citazione:
Originally posted by batman@03 maggio 2005, 14:28
A volte vi sono dei modelli che per costruzione (materiali e disposizione) non "digeriscono" alcune Rx, a volte occorre modificare la disposizione della componentistica, a volte occorre togliere addirittura le parti metalliche dei Bowden e sostituirli con materiale plastico, se l' antenna passa nelle vicinanze.
Quello che mi stupisce è ce la cosa succede con delle Rx a DOPPIA conversione, a me è successo di avere probl. radio con delle Rx a singola e risolvere tutto montando una Hitec a doppia.
D' altronde la Doppia da più sicurezza sulle interferenze, ma forse non è altrettanto efficace per gli effetti di armoniche dovute a parti metalliche.

Tempo fa un Esperto consigliava, al posto di lasciare l' antenna libera in fusoliera o fuoriuscente dall' esterno di metterla dentro l' ala, lasciando fisso nell' ala uno spezzone più corto della lunghezza e un connettore, e di accorciare l' antenna della Rx esattamente di quella lunghezza, fornire di connettore opposto il pezzo rimanente, e collegare il tutto.
Così, diceva, si può montare la stessa Rx su vari modelli senza maneggiare troppo l' antenna, e poi si monta l' antenna in posizione normale alle eventuali parti metalliche della fusoliera.
Cosa ne pensate?
io da quel poco che so la lunghezza dell' antenna non va mai cambiata
pedro fly non è collegato   Rispondi citando