Discussione: stingray
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 novembre 07, 22:43   #134 (permalink)  Top
Cornia
User

L'avatar di Cornia

Data registr.: 21-04-2007
Adesse dico la mia, io qualche anno fà, pubblicai un articolo su una nota rivista italiana di modellismo, di un mio modello con progetto personale, allegato alla rivista, vi era poi il progetto in scala 1:1. Tale modello ebbe un successo non indifferente...lo realizzarono in moltissimi poi a distanza di un anno ,circa, mi trovai tra le mani una rivista (che non faccio il nome) la quale proponeva un articolo di un modellista che realizzò un modello identico al mio, avendo solamente cambiato il profilo alare ,l'articolo illustrava tutte le fasi di costruzione,
correlato da varie foto!!! Quel modello era proprio il mio!! Però tale modellista, alla fine dell'articolo, disse una bellissima cosà (secondo me) Ammise in qualche modo che il modello non era di progettazzione propria e ringraziò il sottoscritto pubblicamente per il progetto iniziale che io divulgai a suo tempo!!
Ecco penso che comunque siano le cose tra voi non ci dovrebbe essere questa sembra quasi competizione mista invidia che in qualche modo vi accomuna, se uno ha preso ispirazione di un proprio modello dal modello di un'altro, non vedo il motivo per accanirsi così da ambedue le parti, io ne sarei fiero se un modellista prendesse ispirazioni da un mio modello, però d'altro canto esigerei che esso lo ammettesse logicamente, ad es. il maxi Schweizer che è presente sul mio sito è tratto da un progetto del grande Mauro Capodaglio ci sono stati modellisti che mi hanno richiesto il disegno 1:1 ma io non mi sono preso meriti che non ho!!! dicendo loro:" Guarda... se sei interessato al progetto, rivolgiti a Capodaglio" Anche se il progetto originale io l'ho modificato al Cad ed è in mio possesso, ma solo esclusivamente per il sottoscritto!!!

UN SALUTO

GIULIO

Ultima modifica di Cornia : 11 novembre 07 alle ore 22:46
Cornia non è collegato