Discussione: Calo di potenza T-rex
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 novembre 07, 13:59   #3 (permalink)  Top
Snail
User
 
L'avatar di Snail
 
Data registr.: 16-05-2007
Messaggi: 502
Citazione:
Originalmente inviato da daniele 1973
ciao escludendo l'elettronica che non hai citato marca e modello ,le batt che usi sono molto al limite nel senso che dovresti utilizzare delle 20c continue o ancora meglio le 25c continue. non conosco il tuo cb ed il tuo equalizzatore ma non dovrebbe essere li il problema piuttosto con un tester misura le singole celle . inoltre tieni in considerazione che col freddo le lipo perdono potenza,l'ideale sarebbe tenerle a temperatura tiepida prima dell'utilizzo. esempio tenerle in tasca. cmq se utilizzi i classici motori align occhio ai cuscinetti tendono a gripparsi io personalmente lubrifico con una goccia di wd40 prima di ogni volo il cuscinetto sopra e sotto il mot.
Intanto grazie per i consigli.
Per quanto riguarda l'elettronica, ho come regolatore l'Align 35 e come motore l'Align 430 L. Al freddo ci avevo pensato, ma la media oggi è di 15-16 °C, e penso e spero non sia rilevante...

Però ho qualche dubbio su come fare il "rodaggio" ad eventuali pacchi batt. nuovi.
Hai / avete quanche consiglio? Anche perchè i due pacchi che ho ora, il rodaggio non l'anno mai visto... le ho caricate ed utilizzate normalmente fin dalla prima volta. Potrebbe anch'essere questo il motivo del precoce calo di prestazioni?

Gazie.
__________________
Paolo
T-rex 450 Pro - T-rex 450 Pro (A109 Fuselage) - T-rex 500 ESP - T-rex 600 Esp----FF9 Fasst 2.4 Ghz--
Snail non è collegato   Rispondi citando