Beh..anche questo non è sempre vero.. Io ho un DF4 e a parte un incidente causato dal fatto che mi si è bruciato il motorino in coda, non ho mai provocato danni..eppure volo in soggiorno! (per lo più piccolo..)
Tutto sta nella pazienza..ho passato una settimana e mezza a farlo solo strisciare per terra, cercando di capire bene i comandi, e solo dopo un po' di confidenza ho provato ad alzarmi! Certo, la stabilità è quella che è, e la mia abilità è ancora ridotta, ma non è impossibili riuscire a fargli fare qualcosa..
Ci va solo dell'impegno, che, cmq, ci va per far volare qualsiasi cosa!
Se la passione c'è, l'impegno ce lo si mette.
Poi sarà anche che sono testa di ca..o e quindi se decido che deve volare, lui DEVE volare! E finchè non lo fa, io persevero!
Detto questo, è innegable che un coax sia ben più stabile!
Riallaciiandomi, poi, a quanto diceva Alex..ci sono persone (com'ero io) che hanno l'intenzione di provare questo hobby, ma che non sanno se poi possa davvero piacergli o fare per loro, per cui on si vogliono spendere 500 di ely + 400 di radio/servi/gyro per iniziare, scoprendo, poi, che non gli piace, oppure causando danni di pari valore, per poi rivendere tutto a 400..
Io ho speso circa 80, e, ora che so che la cosa mi può piacere (e mi piace parecchio!), appena ne avrò la possibilità spenderò il necessario per un t-rex. E te lo dice uno che non ha mai provato, proprio per una questione di costi..