Discussione: Seben topic
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 novembre 07, 00:59   #312 (permalink)  Top
REfuso
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
ciao Francescorosso,
casca a fagiolo questo argomento..oggi a fatto un corto con una delle mie pile preferite..stavo facendo dei test con collegamenti volanti tra cui dei coccodrilli..i quali inavvertitamente sono entrati in contatto..una fumana ..e x fortuna l' ho notato subito e ho staccato i cavi..
la batteria sembra sia salva, ma la sorpresa l' ho avuta aprendo il pacco batteria, pensavo di trovarmi davanti al solito pacco di 6 celle e invece ne ho trovato solo 2 lunghe come 3 normali.
Eè 1a batt che ho comprato quest' estate di cui sono sempre rimasto positivamente esterefatto una 3000 che si caricava di media a 3300 pagata 20 euri con una potenza\durata delle miglior marche.

x il collegamento esc\motore preferisco le banane e la femmina la saldo direttamente sul motore ..es:

x il collegamento batt\esc con le lipo vado di banane x le nihm sono ancora allo stato brado nel senso che ho un tot di attacchi differenti, cmq col tempo metterò in tutti quelli della prima foto...e cavo siliconato a gògò


Oggi ho fatto un pò di prove..solo a banco
ho montato il novak brushless 5800 su monster, con pignone del 16, l' ho puntellato nel foro basso 19 con il suo bulloncino e sono andato a cercare la famigerata posizione 21 o 23 con l' altro bulloncino..
leggenda metropolitana
i fori del motore non combaciano in nessun modo ai fori delle posizioni 21 o 23 quando il bulloncino del motore è posizionato nel foro 19.
Sono arrivato alla conclusione che se si vuole usare un pignone differente dal 19\21\23 facendo le cose fatte bene si deve fare un foro nuovo nella testa della carcassa del motore.
Come:
Si avvita senza stringere un bulloncino in uno dei fori a scelta 19\21\23 al motore, dopo di che si ruota il motore fintanto che il pignone aderisce con i lieve gioco alla corona.Ora si stringe il bulloncino facendo attenzione che il motore non si muova dalla sua posizione
A questo punto con una punta da ferro del 2 si svasa leggermente la testa della carcassa del motore( si può usare anche un chiodo e un colpo di martello con grazia ).
Si smonta il motore, preferibilmente si usa un trapano a colonna, ma se si è senza uno si attrezza, si fora la testa del motore facendo attenzione a forare solo quella) con una punta del 2, po si misura( ora non lo ricordo ma sarà un 3 o 3mezzo) il diametro del nostro bullone e si ripassa il foro con una 3 o una 3,5 anche se sarebbe meglio usare delle punte di 2,8 e 3,3 rispettivamente ma non sempre si hanno in casa.
A questo punto il gioco è fatto si rimonta e ready to gò
ciao Al.
REfuso non è collegato   Rispondi citando