allora, anche oggi ho rimesso il mio G23 sul banchetto..e quindi vi aggiorno brevemente sugli sviluppi
:
- messa candela OS F (non nuova, un pò usata, ma ancora buona)
- messo carburatore JSB! Finalmente mi hanno fatto la boccola. Tuttavia il carburatore ha il collo di 14,85mm per cui la boccola, fatta da 15mm, rimane un pò lasca. Ci ho messo un pò di teflon e sembra andare bene. Eventualmente la farò rifare con misure più strettine.
- solita mix 13,5% olio JX4, no nitro, marmitta originale, APC 18x6W.
L'avviamento è stato un pelino difficoltoso, forse per il clima un pò freddo e forse anche per il fatto che accendere a mano i motori grossi non è la mia specialità
.
Ebbene, il carburatore è effettivamente fenomenale. Trovare una carburazione già molto buona è semplicissimo.
Inoltre, forse un pò merito del carburatore ma sicuramente anche di candela e "slegaggio" progressivo del motore, ebbene ho raggiunto i fatidici 8100 giri! Ora finalmente sono "in linea" con le aspettative! Ragazzi che ruggito! Inoltre il minimo è fenomenale (1800 giri) e il passaggio quasi perfetto, c'è solo un leggerissimo tentennamento ai medi durante passaggio improvviso min-max, ma credo che sia dovuto un pò alla carburazione ancora non perfettissima, un pò alla "fame" di miscela del motore.. e che possa risolvere quando metterò i tubi grossi e la pompa.
Ora mi rimane da provare la risonanza.. se tanto mi dà tanto (provata sul tartan ha fatto miracoli) dovrei raggiungere 9000 giri.
Alla prossima! (tanto l'avete capito... scriverò ogni volta che farò delle prove!! Siete condannati!!
)