Alcuni di voi ricorderanno che due settimane fa ho iniziato una discussione con il titolo "E la prima uscita è andata senza danni....".
Questa volta non è andato tutto liscio, perché dopo un 10/12 minuti di hovering sono atterrato per alcuni secondi, e appena ho risollevato l'elicottero ho visto che cominciava a girare su se stesso, come se il gyro fosse spento.
Sono atterrato e ho visto che l'ingranaggio che trasmette il movimento alla cinghia della coda, e precisamente quello su cui corre la cinghia, dietro il rotore principale, si era rotto. Precisamente si è levata la coroncina superiore, ed è rimasto solo la parte dentellata e la coroncina inferiore.<_<
Allego una foto dell'ingranaggio. scusate il fuoco, ma con il cell non c'e' verso di fare meglio...
(il mio eli è un trex 450S)
Per fortuna non è accaduto mentre ero per aria ad alcuni metri di altezza, altrimenti chissà che danni...!
Se avete avuto esperienze simili o avete consigli, sarei interessato a leggerli.
Saluti a tutti.