Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 novembre 07, 19:09   #1 (permalink)  Top
andrex71
User
 
L'avatar di andrex71
 
Data registr.: 10-09-2007
Residenza: trieste
Messaggi: 264
Thumbs down Alla seconda uscita il primo guasto...

Alcuni di voi ricorderanno che due settimane fa ho iniziato una discussione con il titolo "E la prima uscita è andata senza danni....".

Questa volta non è andato tutto liscio, perché dopo un 10/12 minuti di hovering sono atterrato per alcuni secondi, e appena ho risollevato l'elicottero ho visto che cominciava a girare su se stesso, come se il gyro fosse spento.

Sono atterrato e ho visto che l'ingranaggio che trasmette il movimento alla cinghia della coda, e precisamente quello su cui corre la cinghia, dietro il rotore principale, si era rotto. Precisamente si è levata la coroncina superiore, ed è rimasto solo la parte dentellata e la coroncina inferiore.<_<

Allego una foto dell'ingranaggio. scusate il fuoco, ma con il cell non c'e' verso di fare meglio...



(il mio eli è un trex 450S)

Per fortuna non è accaduto mentre ero per aria ad alcuni metri di altezza, altrimenti chissà che danni...!

Se avete avuto esperienze simili o avete consigli, sarei interessato a leggerli.

Saluti a tutti.
__________________
La natura non può essere ingannata. (Richard Feynman)
andrex71 non è collegato   Rispondi citando