Ciao a Tutti, ho un quesito da chidervi :
Ho acquistato anno scorso alla fiera di Ozzano un modello di motoscafo usato della Kyosho e a distanza di 1 anno vedi anche per poco tempo non rieco a farlo andare.
Monta penso un motore a spazzole raffreddato con circolina da 550, e un regolatore Robbe RCS 535 ( 35A ).
Il Problema è questo ?
Pur provando vari pacchi di batterie il motore non parte oppure prova solo l'avvio e poi si spegne,spostando lo stick dalla posizione opposta riprova a partire poi si spegne nuovamente. La cosa strana è che con qualche pacco di batterie questo non avviene, anche se il su funzionamento non è regolare perchè comunque dopo pochi minuti anche se la batteria è ancora carica inizia a fare la stessa cosa.Ho notato che con l'attrito del'acqua il problema si accentua,ho anche provato più volte a riprogrammare il regolatore,ma senza nessun risultato.Ho poi provato un altro motore meno performante e sembra che il regolatore funzioni bene.Il motore senza regolatore funziona perfettamente anche se allo spunto ha bisogno di tanta corrente ( forse perche molto potente ).
Ho anche provato con pacchi batterie di diversa conformazione per corrente e numero celle.
A questo punto non sò più che fare non riesco a capire se il problema è da imputrsi al regolatore o al motore ( forse troppo spinto )??????
Se qualcuno ha un pò di esperienza su questo mi dia qualche consiglio
Grazie
Nuvolini