Citazione:
Originalmente inviato da ditinogrosso Eccomi qua con i soliti stupidi problemi che mi affliggono.Ho acquistato una pinza amperometrica ma i valori che leggo non mi sembrano affidabili allora mi sono sorte alcune domande
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1- E valido provare il motore al banco a tutto gas con lelica per sapere lassorbimento max??
2- Gli assorbimenti in volo aumentano o diminuiscono???
3- Faccio giusto a provare un filo per volta????
4- Lassorbimento è quello che trovo filo per filo oppure è la somma di tutti 3??? Ridi ridi ma queste cose mi sono nuove
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5- Per non parlare dei calcoli che mi ero fatto con la formula matematica della potenza assorbita dallelica che non vanno proprio daccordo con la pinza
. P=K(=1,11per eliche APC)xpasso(in ft)x diametro(in ft)alla quarta x rpm (in migliaia)alla terza
6- Perché i valori che mi da la pinza non coincidono con quelli che ottengo dalla formula
(una 9x4,7 dalla formula assorbe più di una 8 x 6 ma nella realtà no).AIUTO e grazie mille per i consigli
.Ciao |
vorrei aggiungere alla risposte che ti hanno dato che l'assorbimento si misura di norma tra la batteria e il regolatore quindi non sui tre fili salvo casi particolari in cui si vuole controllare se vi sono differenze di assorbimentro nelle tre fasi ma visto le frequenze in gioco solo con pinze molto costose si possono far misure attendibili, inoltre bisogna tener conto che non va inserita a caso ma si deve rispettare la direzione della corrente da misurare e per questo vi è stampigliata una freccia oppure un + e un -