Citazione:
Originalmente inviato da ditinogrosso Eccomi qua con i soliti stupidi problemi che mi affliggono.Ho acquistato una pinza amperometrica ma i valori che leggo non mi sembrano affidabili allora mi sono sorte alcune domande
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1- E valido provare il motore al banco a tutto gas con lelica per sapere lassorbimento max??
2- Gli assorbimenti in volo aumentano o diminuiscono???
3- Faccio giusto a provare un filo per volta????
4- Lassorbimento è quello che trovo filo per filo oppure è la somma di tutti 3??? Ridi ridi ma queste cose mi sono nuove
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5- Per non parlare dei calcoli che mi ero fatto con la formula matematica della potenza assorbita dallelica che non vanno proprio daccordo con la pinza
. P=K(=1,11per eliche APC)xpasso(in ft)x diametro(in ft)alla quarta x rpm (in migliaia)alla terza
6- Perché i valori che mi da la pinza non coincidono con quelli che ottengo dalla formula
(una 9x4,7 dalla formula assorbe più di una 8 x 6 ma nella realtà no).AIUTO e grazie mille per i consigli
.Ciao |
1: Sì
2: Mediamente diminuiscono
3: Sì. Altrimenti dà 0
4: Un filo solo. Tante corrente entra altrettanta ne esce. Kirchhoff. Pensa ad un fiume che entra in un lago e ne esce. La portata è identica sia a monte che a valle del lago. Basta misurare una delle due
5: Non so
6: Non so molto, ma il passo incide in modo esponenziale, il diametro lineare. Qualcosa del genere. Vedi:
http://www.helifly.org/Index_Lezioni.asp
Ciao