Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 novembre 07, 22:42   #29 (permalink)  Top
toio!!
User

Data registr.: 16-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da ClaBos
Ragazzi,c'è forse un problema:

ho contattato in M.P. l'utente garbo perchè nel suo avatar si intravedeva un'extra.
Incuriosito gli ho subito chiesto alcune info.
Mi ha risposto al volo dicendomi che quell'aereo non esiste più,che è andato distrutto al primo decollo.
La causa,forse,sta nel baricentro sbagliato da istruzioni....
Ora la cosa mi da alcune preoccupazioni,in quanto,non trovo nessuna discussione in giro su altri forum,e mi pare di aver capito che qui sul forum non ce l'abbia nessuno.

Come posso fare per verificare il suo corretto baricentro?

Non vorrei buttarlo al primo volo
Non possiedo quell'extra ma ho volato con un sacco di extra, molti dei quali aventi più o meno le dimensioni del tuo (ad esempio l'extra 60 della G.P., kit tutto da fare): volavo con un baricentro al 38% della corda alare alla radice, se la cosa dovesse preoccuparti stai sul 30% e vai tranquillo.
Io volo con un baricentro al limite e anche per l'extra più piccolo della rcs (quello da 1, 52 mt) il baricentro suggerito dalla casa è un po' rischioso se non si ama un modello "nervoso", d'altra parte quel modellino è cabrato di suo e è difficile stare più avanti nel baricentro se non aggiungendo il piombo che non vola (magari la stessa cosa potrebbe ripetersi per il tuo modello, forse per questo, ma sbagliando, la casa "consiglia" un baricentro arretrato)
toio!! non è collegato   Rispondi citando