09 novembre 07, 20:51
|
#13 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
| Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod minchia tutto stò casino per un aerografo ?mi sono informatto meglio sapete comè sono 20 anni che uso l'aerografo ma cè sempre da imparare ,ebbene confermo e ribadisco che aerografo o aeropenna è la stessa identica cosa materialmente aerografo ,è un nuovo termine tecnico attribuito all'aeropenna in quanto un tempo queste erano considerate delle penne a getto di vernice ,da qui il nome aeropenna e non esisteva ancora la doppia azione ,pertanto per variare il getto bisognava cambiare l'ugello .col passare degli anni,si è arrivati alla doppia azione rivoluzionando il mondo delle aeropenne,questo principio come già spiegato,sfrutta un ago infilato nell'ugello,che tramite una leva,si arretra permettendo un getto largo o finissimo simile a una penna rapidografo ,ecco allora che venne coniato il nuovo nome rapidografo-aerografo dove il getto poteva essere finissimo,ma con l'uso dell'aria ,quelle che usano i carrozzieri non sono altro che volgarmente chiamate pistole a spruzzo ma per comodità alla fine non sono altro che aeropenne in quanto a singola azione ,e per variare il getto ,si cambia l'ugello ma alla fine ,in quanto per la maggior parte si tratta di grosse superfici da verniciare,rimangono delle semplici aeropenne a singolo getto
tutto qui.mi sono informato da 5 carrozzieri e tutti mi hanno detto la stessa cosa qui invece di aiutare il prossimo gli si incasinano le idee state buoni ciao a tutti | esatto,io avevo sintetizzato al max. |
| |