Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 novembre 07, 19:17   #268 (permalink)  Top
favonio
UserPlus
 
L'avatar di favonio
 
Data registr.: 01-04-2004
Residenza: Napoli-Bari
Messaggi: 2.891
Invia un messaggio via MSN a favonio
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers
Miiiiiiii Favonio....sono rimasto sordo per mezz'ora da quanto hai scritto "alto"
Comunque, oltre ad essere d'accordo, rammento che il polistirolo espanso ha la "pallina aperta" quindi quando succhi, succhi aria anche dal suo interno...come per il piumone, mentre per l'estruso succhi solo dalla superficie.
Quindi a parita' di densita' le de(pressioni) devono essere diverse...anche se usi il poli-espanso della DiBi che e' il migliore della sua categoria.
La differenza fra pallina aperta-chiusa e' anche quella che mi ha consigliato di mettere nel sacco anche le controsagome se usi quella aperta....pena il "sacchetto di riso "...
Ti torna il ragionamento ?...( a me si' perche' ci ho provato )

Sergio
Scusate anzitutto i caratteri, ho scritto da un'altra parte e poi ho incollato. Non è mia abitudine strillare per farmi capire.

Il tuo discorso è chiarissimo.

D'altra parte il fattore di assorbimento dell'acqua non deve superare lo 0,4% in volume il che mi fa pensare che le celle non siano poi così aperte come una spugna, evidenteente sono solo gli strati superficiali dove le celle vengono tagliate dove l'acqua può infiltrarsi. Non credo che si riesca a succhiare fuori l'aria che indubbiamente c'è all'interno (altrimenti che espanso sarebbe) o per lo meno la struttura delle singole celle è tale da resistere alle forze riusciamo ad applicare per depressione aspirando aria anche dall'interno.
Bel problema comunque!

Ma alla fine, come dice il nostro Fulminatore.. pardon... Moderatore il Grande Zott "provare", se riesce vuol dire che la teoria non è esatta.
Ho fatto come lui ho succhiato fin che potevo ma non ho notato schiacciamento apprezzabile con l'estruso.
__________________
Ciao, mauro.
Meno cose ci sono meno se ne rompono!


favonio non è collegato   Rispondi citando