Discussione: Un aliante giapponese
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 novembre 07, 19:37   #36 (permalink)  Top
Cornia
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 21-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da Ponentino
Giulio, innanzitutto complimenti per i tuoi bei modelli (per ora al di fuori della mia portata, ma un domani chissà...) che ho potuto ammirare sul tuo sito e su Aeromodellistica, e naturalmente ti esprimo la mia ammirazione anche per la tua ultima "creatura".
Riaffacciatomi da poco al modellismo, ho scoperto con un po' di dispiacere che il mondo degli ARF, RTF e sigle varie ha quasi soppiantato quello spirito del negozietto dove da ragazzo "respiravo modellismo", comprando progetti, balsa e ottenendo tanti suggerimenti e lezioni da bravi costruttori. Mi fa piacere vedere che anche oggi c'è gente come te che progetta, e costruisce splendidamente.
E' evidente che sei uno di quelli che ama guadagnarsele le cose, divertimento compreso, e mi associo pienamente al tuo pensiero.
Complimenti anche per le tue parole che dimostrano lo spirito tuo e del tuo gruppo disponibile ed ospitale verso i "nuovi", pronti a condividere i "segreti" del volo e non ultimo lo spirito di convivialità.
Personalmente ciò che cerco da questo passatempo, anche quando leggo i post qui nel forum, è proprio imparare, divertirmi e passare dei momenti sereni così come hai scritto tu, e molto meglio se in buona compagnia.
Continua così!

Ciao, Fabio

Ciao Fabio, ti ringrazio moltissimo per le belle parole, io sono sempre stato una persona mai e dico mai! amante della corrente di pensiero di "massa" devo sempre essere per quanto posso originale, insomma se và di moda il pronto al volo, personalmente non ne conprerò MAI uno!! devo però dire che di modellisti alla "vecchia maniera" ne esistono ancora, io posso dirlo soprattutto da quando ho iniziato a collaborare con Modellistica e così via, ho conosciuto parecchi modellisti che la pensano come il sottoscritto, anche di giovane età, il che fà presupporre che il cambio generazionale che avverrà sarà anche improntato sul modellismo nel vero senso della parola! almeno per come la vedo io, ormai si è detto e ripetuto tantissime volte, che creare qualcosa di tuo dal nulla è impagabile! però dobbiamo dare conto anche ai ritmi sempre più frenetici della vita e a volte è più comodo, magari spendere qualche € in più ma perder meno tempo in laboratorio......ma io continuo a vederla diversamente!!!
Il discorso fatto da BATMAN riguardate la salita in termica, a me sembra più che normale dire con altri....."venite qua che si sale", ma penso che non sia così per tutti, esiste anche fra amici tante volte quell'aspra competizione che ti porta a cercarti le termiche e zitto zitto sali senza dare conto agli altri i quali magari sono in difficolta!! Perche??

ciao GIULIO
Cornia non è collegato   Rispondi citando