BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - matreiali di rivestimento ali CERCASI !!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 novembre 07, 19:35   #20 (permalink)  Top
paologiusy
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da lspfly
letti i vari commenti ho pensato innansitutto di ringraziarvi per essere intervenuti ed aver apportato qualcosa in più per tutti e poi volevo rispondere sulla scelta del depron.

la lunghezza della semiala mi è venuta intanto di 125 cm quindi 2,5 m di apertura trascurando la larghezza della fuso,
la superfice alare sarà di circa 52 dm^2 peso del modello non più di 800g
il modello dovrà volare lento lento.

il depron oltre ad essere estremamente economico (con 3 euro ho fatto 2 ali perfette ed enormi, vi sfido a spendere ugualmente acquistando il balsa) è molto leggero rispetto alla robustezza di forma che ha, la robustezza dell'ala alla flessione è data dal longherone interno in fibra di vetro proveniente da uno spezzone di canna da pesca in disuso
ovviamente ne ho 2 uguali uno per ala
poi per il tipo di volo che deve svolgere il modello (volo lento non acrobatico) le differenze areodinamiche dovute dai diversi materiali (balsa depron) sono pressoche trascurabili. mica deve sfrecciare a 160km/h come quelli da pendio della stessa misura allora sarei ricorso alla fibra.

comunque ancora grazie e avanti con le idee e bando ai bisticci sul forum
Beh, intanto consiglierei una verifica del K, o rapporto volumetrico di coda.

paologiusy non è collegato   Rispondi citando