Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 novembre 07, 18:32   #267 (permalink)  Top
il_Zott
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da favonio
.... cut...Un pannello tipo Styrofoam “300”, dunque deve resistere ad un carico di 300 kPa con una deformazione istantanea non superiore al 10% e di 130 kPa con una deformazione permanente non superiore al 2% in 50 anni.
...cut
che ti devo dire ? approvo
io il vuoto per adesso l'ho sempre fatto ad occhio e non mi posso certo lamentare dei risulatati, attacco il solito motore frigo e inizio a succhiare, quando praticamente il compressore si ammutolisce, chiudo e stacco tutto, nessuna deformazione, usando però il polisitrne estruso espanso col poli classico qualche deformazionee esce di sicuro e li si succhia di meno, ma tanto per adesso quello non lo uso
non mi si sono schiacciatti neanche i pianetti del nuovo motoaliante che forse saranno spessi 4mm, l'importante è curare il sacco e il supporto dove si mette la fibra, se quello fa grinze o pieghe allora si che escono fuori uno schifo, ma se tutto è bello liscio, il buon risultato è garantito.

non mi sono mai impazzito e cercare di misurare, tarare, vedere se succhia troppo o troppo poco, ho preso un pezzo di poli messo nel sacco, tirato il vuto, non si deforma ? ok, si passa a laminare.
Preciso che il compressore non è spompato, ma succhia benissmo, se gli attacco una bottiglia dell'acqua minerale l'accortoccia in maniera incredibile.

Che vi devo dire ? nel modellismo molte volte (ma sopratutto su argomenti non vitali) lascio perdere i discorsi teorici e mi butto direttamente sulla pratica.. per adesso mi ha sempre detto bene


ciaooooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando