Discussione: E-sky Belt Cp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 novembre 07, 14:36   #496 (permalink)  Top
Raviator
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Citazione:
Originalmente inviato da Klesk
La tua spiegazione sembra convincente, ma io sinceramente non c'ho ancora capito nulla
Sarà perchè non possiedo ancora il BELT (dovrebbe arrivarmi la possima settimana) e forse scollegando il motore e giochicchiando con la radio e i potenziometri capirei forse meglio il loro funzionamento..
Fai bene a leggere le istruzioni prima che arrivi l'eli, anche se avendolo sottomano é più facile capire le cose: comunque provo a spiegarti il significato dei tre grafici.
Sulle ascisse hai la posizione dello stick motore-passo, sulle ordinate la percentuale del passo (50% corrisponde a zero gradi).
In ogni diagramma ci sono tre linee perché si riferiscono a tre posizioni dei potenziometri, per farti vedere cosa cambia quando li giri. La linea centrale si riferisce al potenziometro centrato, le altre due a quando lo giri a destra o a sinistra.
Il primo diagramma si riferisce al potenziometro di sinistra in modalità di volo normale (cioè senza idle up inserito): come puoi vedere nella curva centrale il passo parte da 0° circa e va fino al valore massimo, e se giri il potenziometro da una parte o dall'altra ottieni le altre due curve, dove il passo é un po' spostato in positivo o in negativo.
Il secondo diagramma si riferisce sempre al potenziometro di sinistra ma con l'idle up inserito; come puoi vedere i valori del passo con lo stick abbassato sono negativi (cioè sotto il 50%).
Il terzo diagramma si riferisce al potenziometro di destra, che agisce solo quando si é in modalità normale; se inserisci l'idle up, ruotandolo non cambia niente.
Come puoi vedere le rotazioni del potenziometro di destra hanno effetto solo nelle posizioni intermedie dello stick, in maggior misura vicino alla posizione centrale, é per questo che le linee diventano delle curve; le estremità delle curve sono in comune per tutte le posizioni del potenziometro, infatti girandolo con lo stick al massimo o al minimo non cambia nulla nel passo.


Quando ti arriverà l'eli potrai sperimentare tutto di persona, ma ricorda sempre di staccare i fili del motore se non vuoi finire a fette!
Raviator non è collegato   Rispondi citando