Discussione: stingray
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 novembre 07, 13:32   #106 (permalink)  Top
darthvader
User

L'avatar di darthvader

Data registr.: 07-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da emme2
......Certo! il sito e' li' apposta perche la gente possa vedere come si fanno i comandi, modelli ecc, ma quando c'e' gentucola che se ne appropria e fa passare come sue le idee di altri, non sono disposto a stare zitto.....
E' un problema che avevo già tentato di discutere su questo 3d
http://www.baronerosso.it/forum/show...t=69472&page=2
Ancora prima che fosse aperto quello dello Stingray, in particolare queste erano le mie parole:

Ho notato nel tempo che quelli che scopiazzano in realtà sono i più.
Non che ci sia niente di male, soprattutto se si ha l'onestà intellettuale di ammettere e addirittura citare la fonte "ispiratrice", come ha fatto AntonioUSA, ispirandosi a un modello di gomma per progettare un missile superpreformante, mostrando al tempo stesso umiltà ma anche capacità e intelligenza.
Ho anche notato che ci sono invece molti sedicenti superesperti, considerati addirittura dei guru dai più, che in realtà copiano le soluzioni di sana pianta e poi le spacciano per loro, allo scopo di aumentare il loro prestigio... questa azione di marketing gli riesce così bene che alla fine tutti ne sono convinti...

Venendo al caso stingray, siccome interessato per i motivi suddetti, sono andato a rileggere gli articoli e a guardare il tuo sito e, ad onor del vero, non mi pare che ci siano grosse somiglianze tra i due alianti anzi, per essere due alianti acro mi sembra che ci siano molte differenze, molte di più di quelle che ci sono tra swift e fox ad esempio.
Non parliamo poi di altre categorie, come F3J o F3B, dove i modelli sembrano usciti tutti dallo stesso stampo e l'unica differenza evidente oramai sta nello schema di colorazione.
Sempre nell'articolo dello stingray è anche chiaramente indicato come e a che cosa il "progettista" si è ispirato per il modello... secondo me questo è sufficiente per garantirne l'integrità etica ed intellettuale. Non ha citato te o il tuo sito, ma perchè se non vuole prendersi il merito dell'idea originale dovrebbe attribuirla a qualcun altro?
Sul tuo sito invece ho trovato molti diversi modelli ma, a parte le riproduzioni, non ho mai letto a chi o a che cosa ti sei ispirato...
possibile che di tutti i modelli tu non abbia mai preso un'idea da nessuno...
A volte chi urla più forte è quello che ha torto....

Magic is real... unless explicitly declared as integer
darthvader non è collegato