Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 novembre 07, 11:10   #4 (permalink)  Top
Andrea666
User
 
L'avatar di Andrea666
 
Data registr.: 25-10-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
Citazione:
Originalmente inviato da draken3
Bene questa è 1 bella informazione.....visto ke mi sto avvicinando a questa tipologia di TX e RX.....ma sul fatto ke non siano ammesse in italia????sai qualcosa???
o meglio intendo dire...legalmente avrei ripercusioni....???
oppure non è ammessa in eventi come show e gare???

cmq Grazie per la risposta veloce....ciao
La versione venduta in Italia ufficialmente è depotenziata a 10mW come per le DX6 Graupner (almeno così mi ha detto un negoziante della bassa padana...).
Aprendo la mia, sul modulino fisso, si vede un selettore che limita la banda del 2,4GHz escludendo parte dei canali ma non credo si possa depotenziare (modifica fatta per la Francia presumo dove non si possono usare in esterno tutti i canali come per l'Indoor).
Per la possibilità di utilizzo in Italia ti rimando a tutte le discussioni sul forum e alle normative/assicurazioni. Comunque vale la regola: la puoi avere ma non la puoi usare (almeno fino a decisioni scritte che spero siano imminenti)
Non è certamente una radio da gara..... ma da meeting indoor probabilmente si e visto che voli al coperto, in un posto privato, meglio se distante dalla gente con reti e quantaltro....fai le tue considerazioni.
Nelle gare ufficiali Aeroclub d'Italia, per ora, si parla solo delle 3 bande storiche con i soli canali permessi in Italia.

ciao
Andrea
__________________
Gruppo Modellistico Piacenza - http://www.gruppo-modellistico-piacenza.it

Andrea666 non è collegato   Rispondi citando