Citazione:
Originalmente inviato da VelociRaptor Buondì,
volevo ringraziare tutte le persone che si sono prodigate a darmi consigli riguardo la mia scelta, difficile non poco a quanto leggo.
premetto che vorrei partire da un elettrico semplice, divertente e sopratutto stabile nel governarlo. in questi mesi mi sono divertito un sacco con un paio di picooz comprati in estate.
adesso è giusto osare di+ e magari stando in esterno. qualcuno mi ha proposto i Lama3 e Lama4, potrebbe essere il mio ely da battesimo?? |
La categoria di elicottero che tu hai scelto e che ti è stata consigliata, ovvero quella dei coassiali, è sicuramente per ora la migliore scelta.
Tuttavia il lama v4 della esky è un prodotto che ti comporterà molte limitazioni, anche solo il fatto di poterlo usare solo indoor, a parer mio è fortemente limitativo.
Vedi, se una persona deve iniziare, innanzitutto ha bisogno di usare il proprio modello,qualunque esso sia, in un ambiente spazioso.
Pertanto, dentro casa, con i muri alle calcagna, il pericolo è sempre in vista e di conseguenza..sconsiglio categoricamente di farlo, a meno che non tu abbia una reggia o un garage enorme con ampie vie di fuga...
Con un coassiale tipo 5V8 o blade cx2, puoi volare fuori senza problemi, ed anche se ovviamente questo genere di heli non va troppo daccordo con il vento forte, riuscire comunque a governare il mezzo anche con una brezza leggera,solitamente sempre presente in un ambiente outdoor..
Il coassiale ti servirà anche per capire quali sono le tue reali capacità.
Sembrerebbe una bischerata questa, ma non lo è.
Infatti piloti con particolare predisposizione, io li riconosco subito, fin dal loro primo volo..Anche con mezzi semplici ed estremamente stabili come possono essere i coassiali "l'imbranato" è sempre in bella vista, d'altro canto chi parte da ZERO, può SOLO Contare sulla propria predisposizione personale...Chi ce l'ha, impiega poco ad acquisire il controllo, chi invece ne è sprovvisto,dovrà faticare assai di più.
Ad ogni modo, il mio consiglio è..APPURARE quanto noi stessi siamo predisposti per il volo con l'eli RC,
SUCCESSIVAMENTE, in base a ciò, dobbiamo fare le nostre scelte, come se fossero dei passi, perfettamente in linea con la nostra abilità nativa.
Se una persona si rende conto di andare veramente veramente alla grande...BEN VENGA l'acquisto di un TREX o di un modello professionale, sicuramente ce la farà.
MA se al contrario si rende conto di non riuscire molto bene in questo intento,sarà allora indispensabile continuare ad usare il coassiale, per un bel pò di tempo ed abbinarne l'utilizzo ad un bel simulatore di volo..
Ognuno ha i suoi tempi di apprendimento, noi esperti possiamo solo suggerire il metodo che a noi pare più giusto per iniziare, ma anche questo spesso, dovrà comunque essere adattato al personale stile di apprendimento di ogni persona..
Bisogna rendersi conto di quelli che sono i nostri limiti, ma anche di quelle che sono le nostre doti, le capacità native e quelle che, volta volta col passare del tempo riusciamo ad acquisire..