Per chi inizia è assolutamente indispensabile puntare ad un unico grande obiettivo:
ACQUISIRE ISTINTIVITA' SUI COMANDI DI VOLO
Pertanto a tal fine, vi sono due strumenti che con una spesa contenuta, AIUTANO, a parer mio, moltissimo
ELICOTTERO COASSIALE
SIMULATORE DI VOLO
Per quanto riguarda il simulatore di volo SUGGERISCO: Realflight g3.5 oppure Reflex XTR, sono molto realistici, bisognerebbe avere un pc bello veloce, perchè se il simulatore va lento, non è reale.
Al simulatore puoi imparare moltissimo, molti di noi quì, devono TUTTO al simulatore, io stesso grazie al simulatore riesco a fare voli rovesci,acrobazie, tutte cose che..senza di esso, oggi , non le riterrei possibili...
ELICOTTERO COASSIALE, rappresenta il primo impatto con l'esperienza pratica, sul campo. E' un modello appositamente realizzato per coloro che,non avendo ancora dimestichezza sugli stick, hanno bisogno di capire a che cosa servono i comandi e come si comporta un elicottero in volo. Ti insegna, a parer mio, moltissimo e ti da la giusta sicurezza per fare qualsiasi altro passo successivo.
E' molto divertente ed è un oggettino che consente di fare un sacco di cose, riprese dall'alto, volare indoor, ecc.ecc
Gli esky sono sconsigliati in quanto LENTI, FRAGILI , per nulla innovativi, mentre i Walkera 5V4 e soprattutto il 5V8, sono più resistenti, più veloci, più adatti ANCHE alle condizioni esterne.
Passeranno 1\8 Settimane e nel frattempo con la dovuta calma, pazienza e determinazione, ti farai le ossa...
Successivamente, E SOLO DOPO AVER IMPARATO Ad usare i comandi di volo con istintività, ti servirà un modello con rotore di coda che sia quanto più docile possibile.
Più grande è l'elicottero, meglio ti troverai, tuttavia non tutti sono disposti a spendere per lo meno 800\1000 euro (in questo caso un eli a scoppio classe 50 o un trex600 sarebbe l'ideale)
Per cui, fra gli heli piccoli col rotore di coda, il più docile è l'esky honey bee...Da quello in poi la strada sarà in discesa, ci sarà all'inizio un pò di difficoltà ma..solo per i primi giorni, poi vedrai che riuscirai nel tuo intento.
|