Mmmmh... se vuoi solo vedere come funziona un hely puoi prendere un coassiale qualsiasi... punta al risparmio qui in quanto uno vale l'altro in realtà...
Ovviamente vai su un 4ch.
Questo ti può dare l'idea di come vola un hely e un po' di intuitività nei comandi nulla di più...
Col coassiale ci puoi volare praticamente solo al chiuso o all'aperto se non c'è vento, basta una leggerissima brezza e va dove gli pare
Se vuoi fare sul serio ti consiglio prima di tutto di partire con una radio seria e evitare i RTF (ready to fly) in quanto montano elettronica scadente e inaffidabile e sono solitamente troppo piccoli per iniziare...
Un serie .30 o .50 direi che è l'ideale in quanto sono modelli abbastanza grossi e di conseguenza stabili...
Io attualmente ho un Hirobo Shuttle 2+ e mi trovo stupendamente... è un gioiellino, molto resistente e se settato bene fa hovering da solo (oggi ho fatto fuori 2 serbatoi facendo un po' di test vari e atterrando solo perchè finiva la miscela
)
Uno scoppio ti permette di volare di più rispetto all'elettrico dove o spendi un capitale di batterie o sei sempre li fermo a ricaricare
Spero di averti aiutato a farti un'idea.