Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 novembre 07, 18:35   #10 (permalink)  Top
garbo
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Limbox
Secondo me nella scelta occorre valutare anche il peso, certo uno può dire con il benzina ho due chili di spinta in più anche se pesa 300 o 400 grammi in più non è un problema..... e invece no perchè spinta o non spinta il carico alare aumenta, il peso del modello aumenta e cambiano molto le caratterische di volo, specialmente su modelli acrobatici, magari su una riproduzione non tanto ma su un modello da 3d è fondamentale limitare il carico alare, non tanto per il discorso dell'hovering quanto per la manovrabilità vera e propria per gli stalli tutto il volato insomma. meditate gente meditate.
poi c'è il discorso elica...mettendo un benzina, si usano eliche più grandi e tanti modelli non sono predisposti, l'elica tocca terra, alzare i carrelli a volte non è possibile e antiestetico, montare una tripala...mi sà che rende di meno di una bipala...poi costano un sacco...quindi a volte magari solo per questo si è costretti a montare un glow, con eliche più piccole ma con più giri...