Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 novembre 07, 17:26   #27 (permalink)  Top
Lillo
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Citazione:
Originalmente inviato da Iceman
Quelle ali in poliuretano sono larghe 45mm e spesse max 12mm ti posso garantire che rivestite in carbonio hanno un carico di rottura esagerato un pò meno con il polistirolo ma sempre sopra a 10kg.

Farle con la CNC 3 assi e rullo orizzontale non è contemplato da nessun software standard e dovresti arrangiarti invertendo gli assi o programmare in Gcode o anche muovere il pezzo a manina, farlo è possibile ma conviene ??
Con il 4 asse e software più potenti potresti riuscire a gestire anche il rullo ma ci devi comunque perdere molto tempo e con la fresa adatta avresti lo stesso risultato.


Se ti ritagli in cnc una dima in metallo del profilo che vuoi e la colleghi a un trapano a colonna o alla fresa il listello in legno lo sagomi in 5 secondi netti
Non ho mai lavorato con le laminazioni di resina e tessuto di carbonio per questo non vedo di buon occhio il sistema

La generazione del gcode opportuno non è un problema...

Comunque mi interesserebbe capire meglio l'ultimo sistema che mi consigli... non posseggo un trapano a colonna ma la fresa (CNC) ovviamente si Al limite posso sempre andare da qualcuno che possiede il trapano a colonna o ne posso comprare uno molto economico al Brico.

Come devo procedere? Taglio la dima e dopo?

I 5 secondi mi attizzano molto!
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando