Citazione:
Originalmente inviato da paolodebernardi Ha sfiorato, mi sembra anche l'argomento costi...così adesso sappiamo che il volo R/C costa quattro volte tanto il V/L...bene !! ( lo volevo fare presente io, ma mi ha anticipato ! )e, pure lui ricorda i bei ( ? ) tempi andati dei suoi 14 anni...ma chi lo ha costretto a prendere altre strade ? il MERCATO ?! Il bisogno di ADEGUARSI !? ma via siamo seri ! se è cosi non ho parole ! ( e poi basta con queto vintage ! è una fissazione !! )Salutoni |
1)
La fissazione del Vintage ce l' avete voi, io per ora no, quando sarò in pensione per me il Vintage saranno le radio NON computerizzate e strepiterò nei Forum contro coloro che non sanno fare una miscelazione spostando la clip nei vari fori della squadretta
2)
Il volo libero ha senso se fai delle
gare, se no la soddisfazione si riduce a poco.....
Quindi dire che i costi del VL sono inferiori a quelli dell' RC è una cavolata immane, ho citato di proposito il VL
più economico e l' RC
più costoso, ma, torno a ripetermi,
NON prendetemi in giro.
3)
Le altre strade si prendono quando uno ha l' intuito e la passione per prenderle, non per chi dice sempre "lo faceva mio nonno, lo faceva mio padre, io faccio uguale" senza pensare che il nonno faceva così
PERCHE' NON AVEVA ALTRA ALTERNATIVA!!! Come quelli che mi dicono che "la filosofia alimentare indiana è superiore alla nostra perchè è essenzialmente vegetariana", al che io rispondo che, con la miseria che hanno tuttora, non è che si possano permettere altre filosofie!!!!!!
Comunque, posso essere d' accordo su altre cose, sul VL, abilità personale, passione, ecc, ma NON MI SI VENGA A DIRE CHE BASTA UN POCO DI BALSA, DUE TAMPONI DI CARTAVETRATA E UN POCO DI COLLA PER FARE MODELLI COMPETITIVI!!!!!
La tecnologia
per grammo di VL è infinitamente più elevata che per il deproncino, e quasi a livello di Droni (in realtà ormai ci sono degli F1C che scelgono autonomamente il passo dell' elica), non raccontiamoci favole.....
Se vogliamo fare Vintage, facciamolo senza trovarci scuse tipo "la mia turbina è più bella del tuo F1B" ecc.